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Informazioni e Condizioni Generali di Vendita

  • Guida

    Puoi cercare un articolo in diversi modi:

    A) per categoria
    partendo da una delle grandi categorie nel menù in alto, ad esempio CAVALLO, puoi selezionare le categorie di prodotti presenti all'interno della categoria cliccata (Monta Inglese, Monta Western, ecc...) e quindi il dettaglio degli articoli.

    B) per ricerca libera
    indicando un testo, un nome, una marca o una sigla di un prodotto o di una famiglia di prodotti puoi estrarre da tutto il listino i prodotti che combaciano con il testo indicato.

    C) per marca
    selezionando la marca che stai cercando tra quelle presenti e successivamente il prodotto disponibile per la marca scelta.

    Al termine della ricerca ti proponiamo una lista di prodotti, per ciascuno dei quali puoi visualizzare la scheda descrittiva completa di tutte le informazioni necessarie per effettuare l'acquisto:
    • una o più immagini del prodotto di grandi dimensioni e buona risoluzione
    • marca e modello precisi
    • una descrizione breve ma dettagliata
    • il suo prezzo IVA inclusa

    A questo punto, una serie di pulsanti ti mette a disposizione diverse opzioni:
    • inserire il prodotto nel tuo carrello della spesa
    • segnalare questo prodotto a un amico mediante un messaggio automatico di posta elettronica
    • stampare la scheda
    • inserire il prodotto nella tua lista dei desideri
  • Prezzi esposti e fatture

    I prezzi esposti di tutti i prodotti in vendita si intendono IVA inclusa e al netto delle spese di trasporto, qualora dovute.

    LA FATTURA PUÒ ESSERE RICHIESTA SOLO CONTESTUALMENTE ALL'ORDINE

    Al momento dell'ordine è necessario indicare i dati necessari per la fatturazione, ovvero: ragione sociale, indirizzo completo, Partita IVA e/o C.F., codice SDI e/o PEC
    Nel caso non si ricevessero le informazioni necessarie per la corretta fatturazione, non sarà più possibile emettere fattura posticipatamente. Inoltre, nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

  • Spese di spedizione

    ITALIA e REPUBBLICA DI SAN MARINO

    Le spese di spedizione tramite corriere espresso ammontano a € 7,90 fino a € 39,00 di acquisto
    Le spese di spedizione sono GRATIS se si supera € 39,00

    La promozione è applicata direttamente al carrello: la spedizione è gratuita a €39

    Per chi dovesse scegliere di pagare in contrassegno alla consegna, vi sarà una maggiorazione di € 4,00 (IVA inclusa) dovuta alle spese di incasso da parte del corriere.

    È possibile richiedere il preavviso telefonico dal corriere prima della consegna per concordare modalità e orari. Il servizio ha un costo aggiuntivo di solo € 1,80

    Sia con corriere BRT che con corriere GLS ti offriamo il servizio di consegna flessibile e personalizzato grazie alla possibilità di scegliere tra differenti opzioni di consegna, come: selezionare una nuova data di consegna, la scelta del punto di ritiro, un nuovo indirizzo per la spedizione, autorizzare il ritiro da parte di un vicino di casa ecc...

    PAESI ESTERI

    www.nonsolocavallo.it e www.pianetacuccioli.it effettuano consegne nella maggior parte dei paesi dell'Unione Europea e in Svizzera. Le tariffe di spedizione per l'estero sono calcolate al carrello al momento dell'ordine in funzione del Paese di destinazione della merce. Qualora lo stato di destino preveda dogana al proprio ingresso, le tariffe espresse comprendono le spese doganali.

  • Modalità di pagamento - Italia

    BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

    L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c. Quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta la tempistica bancaria. La causale del bonifico dovrà riportare:

    • il numero di riferimento dell'ordine; • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

    Trovi i dati per effettuare il bonifico bancario sulla conferma d'ordine che hai ricevuto per email.

    Nel caso non ricevessi i dati per il bonifico, contataci al numero 0362/990913 o per email a ordini@nonsolocavallo.it

    CARTA DI CREDITO, CIRCUITI VISA E MASTERCARD

    NonsoloCavallo e-commerce utilizza Nexi, il circuito per gli acquisti sicuri su Internet con carta di credito VISA, VISA Electron, MasterCard, Maestro e PostePay. Le informazioni inserite relativamente ai dati della tua carta di credito verranno gestiti da un SERVER SICURO (Verified by Visa e MasterCard SecureCode) per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet.

    Al termine del tuo acquisto, compilerai un ulteriore modulo, nel quale inserirai i dati relativi alla tua Carta. Se hai effettuato un ordine ma non sei riuscito a pagare, puoi fare un pagamento posticipato con carta di credito loggandoti nel tuo account e cliccando sull'ordine da saldare. Avrai la possibilità di tentare nuovamente il pagamento con carta o PayPal. Se anche in questo caso non riuscissi, contattaci per ricevere una richiesta di trasferimento di denaro con PayPal.

    In caso di annullamento, di mancata accettazione dell'ordine o di rimborso di un articolo mancante, l'importo speso sarà riaccreditato direttamente sulla Carta di Credito.

    PAYPAL

    Sarai reindirizzato a PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password per effettuare il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con NonsoloCavallo e PianetaCuccioli ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.

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    CONTRASSEGNO ALLA CONSEGNA (+ € 4,00)

    Il pagamento viene effettuato al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato all'indirizzo segnalato in fase di acquisto:
    • è possibile pagare solo con banconote o monete direttamente al corriere
    • il corriere non accetta assegni, né bancari né circolari
    • il corriere accetta solo somme esatte, corrispondenti all'ammontare dell'ordine, non è prevista la restituzione del resto

    RITIRO A MANO PRESSO LA SEDE (previo appuntamento)

    è possibile ritirare la merce direttamente presso la redazione del Portale del Cavallo, via Della Valle 46/A Carate Brianza (MB), risparmiando le spese di spedizione, previo appuntamento per avere la conferma della disponibilità della merce. Per il ritiro in sede, è disponibile il pagamento in contanti, oppure è possibile pagare anticipatamente tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

    PAGAMENTO RATEALE

    Klarna

    Per dilazionare il costo nel tempo, puoi pagare in 3 rate senza interessi per ordini compresi tra € 100 e 1500 grazie a Klarna, una delle maggiori banche europee che fornisce soluzioni di pagamento rateizzato a milioni di consumatori.

    Come funziona?
    1) Aggiungi gli articoli al carrello
    2) Seleziona Klarna come modalità di pagamento
    3) Inserisci i dettagli della tua carta di debito o credito nel modulo di pagamento che comparirà.

    Il primo pagamento verrà effettuato quando l'ordine sarà evaso e spedito, mentre i rimanenti 2 pagamenti saranno effettuati ogni 14 giorni.

    Il pagamento a rate può essere richiesto per un importo minimo di € 100,00 IVA inclusa e per un massimo di € 1.500,00

  • Modalità di pagamento - Estero

    CARTA DI CREDITO

    NonsoloCavallo utilizza Nexi, il circuito per gli acquisti sicuri su Internet con carta di credito VISA, VISA Electron, MasterCard, Maestro e PostePay. Le informazioni inserite relativamente ai dati della tua carta di credito verranno gestiti da un SERVER SICURO (Verified by Visa e MasterCard SecureCode) per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet.

    PAYPAL

    Sarai reindirizzato a una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password per effettuare il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con NonsoloCavallo e PianetaCuccioli ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.

  • Consegna in Italia

    La tua soddisfazione è importante per noi, per questo cerchiamo di essere il più possibile veloci e affidabili, non solo nella fase di ordine del prodotto sul sito ma anche in quella di consegna a casa.

    PER STABILIRE LA DATA IN CUI VERRÀ CONSEGNATA LA MERCE DA LEI ORDINATA
    Bisogna sommare al tempo di evasione dei prodotti acquistati (riportato sulla scheda di ogni articolo in vendita) il tempo necessario al corriere per recapitarla.

    TEMPO DI EVASIONE MERCE DAL NOSTRO E-SHOP

    La scheda di ogni prodotto da te acquistato riporta il tempo medio di evasione del prodotto, ovvero l'intervallo di tempo che intercorre tra la ricezione dell'ordine (e del relativo pagamento) fino all'imballaggio e alla consegna del prodotto al corriere. Nel caso tu abbia acquistato più prodotti il tempo medio di evasione di tutto l'ordine corrisponde a quello del prodotto con la tempistica di evasione maggiore.

    Nell'eventualità straordinaria di ritardo prolungato nel riassortimento o nella produzione di un prodotto ordinato, il cliente sarà contattato direttamente dallo staff dell'e-commerce: in caso di urgenze sarà possibile anticipare la consegna della merce immediatamente disponibile e inviare in un secondo momento la merce mancante e/o sostituire l'articolo momentaneamente mancante con un altro equivalente in termini di rapporto qualità/prezzo.

    TEMPO DI SPEDIZIONE DA PARTE DEL CORRIERE

    Una volta che il pacco è stato da noi evaso, la spedizione della merce è affidata a un corriere espresso il quale consegna sul territorio nazionale il giorno lavorativo successivo, eccetto Isole maggiori e zone disagiate per le quali la consegna può richiedere fino a 3 giorni lavorativi.

    Appena la merce lascia il magazzino il cliente riceverà una mail automatica con la conferma di spedizione e il nominativo del corriere a cui è stata affidata la consegna.

    Successivamente riceverà direttamente dal corriere il codice traking e le istruzioni con le quali monitorare la consegna della merce direttamente sul sito dello spedizioniere e personalizzare il servizio di consegna con GLS o BRT.

    Una volta ricevuto il pacco, ti invitiamo a verificare:
    • che il numero dei colli (pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia effettivamente quello consegnato
    • che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno immediatamente sollevate al corriere, in caso contrario il prodotto si considera consegnato correttamente. Se il danno è facilmente riscontrabile, ti invitiamo a firmare con riserva o a rifiutare la consegna

    Nessuna responsabilità può essere imputata a Studio Origgi srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

    Per ordini superiori a 100 kg o per volumi eccessivi verrà effettuata una maggiorazione di prezzo e sarà fatta comunicazione di modo che possiate eventualmente valutare se confermare o meno l'ordine effettuato.

    LEGENDA DEI TEMPI DI EVASIONE RIPORTATI SU OGNI SCHEDA:

    PRONTA CONSEGNA:
    il prodotto può essere consegnato al corriere entro la giornata o il giorno successivo all'ordine, oppure è già disponibile per il ritiro presso la sede (sempre previa conferma telefonica!)

    CONSEGNA AL CORRIERE ENTRO 1-3 GIORNI:
    l'articolo può essere immediatamente disponibile oppure necessitare un rapido riassortimento.

    CONSEGNA AL CORRIERE ENTRO 2-5 GIORNI:
    l'articolo può essere immediatamente disponibile oppure necessitare un rapido riassortimento.

    CONSEGNA AL CORRIERE ENTRO 4-7 GIORNI:
    in magazzino abbiamo una quantità limitata del prodotto. L'articolo può essere immediatamente disponibile oppure necessitare un rapido riassortimento.

    CONSEGNA AL CORRIERE ENTRO 8-15 GIORNI:
    in magazzino abbiamo una quantità limitata del prodotto. L'articolo può essere immediatamente disponibile oppure necessitare un rapido riassortimento.

    PRODOTTO CONFEZIONATO IN CIRCA 20 GIORNI LAVORATIVI:
    l'articolo è artigianale e confezionato a mano a seguito dell'ordine.

    PRODOTTO ARTIGIANALE CONFEZIONATO SU ORDINAZIONE:
    l'articolo deve essere confezionato a seguito dell'ordine. Per i tempi di evasione consigliamo di leggere quanto riportato sulla descrizione.

    MOMENTANEAMENTE ESAURITO:
    il prodotto è momentaneamente esaurito ma tornerà disponibile. Contattaci qualora volessi sapere i tempi per il futuro riassortimento.

     

    GIACENZE: GESTIONE E COSTI
    Se il corriere non trova nessuno al momento della consegna lascia un avviso cartaceo e il destinatario è tenuto a contattare la filiale di riferimento del corriere per concordare nuove predisposizioni per la consegna. Dopo 7 giorni di giacenza presso la filiale del corriere il pacco verrà reso al mittente nonsolocavallo.it & pianetacuccioli.it

  • Lista dei desideri

    Inserisci nella Lista dei Desideri i prodotti di tuo interesse, ma che al momento non intendi acquistare (ma questo non significa che tu li abbia prenotati!!)

    Utilizzare la Lista dei Desideri è semplicissimo: gli articoli si inseriscono nella Lista cliccando sull'apposito pulsante che trovi in ogni scheda prodotto.

    La Lista dei Desideri è un servizio riservato agli iscritti a nonsolocavallo:
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  • Sostituzione per cambio prodotto

    Su NonsoloCavallo e Pianeta Cuccioli puoi sempre cambiare il colore, la taglia o la misura di ciò che acquisti.

    E non solo, nel caso non fossi soddisfatto del prodotto ricevuto, puoi cambiarlo con un altro prodotto senza nessun problema.

    1° SOLUZIONE: spedisci tu il reso e noi ti spediamo i nuovi articoli
    In questo caso dovrai spedire a tue spese l'articolo/i da rendere e successivamente provvederemo a spedire il cambio con un contributo di spedizione pari a € 7,90 (€ 11,90 in contrassegno).

    2° SOLUZIONE: ritiro e consegna da parte nostra
    Se non dovessi avere dimestichezza con le spedizioni, offriamo un pratico servizio di recupero del pacco da rendere: il nostro corriere ritirerà la merce da rendere e successivamente, a distanza di qualche giorno, consegnerà quella nuova in sostituzione con un contributo di € 15,80 (€ 19,80 in contrassegno). Chiediamo gentilmente di non creare passaggi a vuoto del corriere nella fase di ritiro della merce, ricordiamo che il corriere non ritira mai su appuntamento e può effettuare il passaggio durante l'intero arco della giornata, dal lunedì al venerdì: selezionare dal calendario una data comoda in cui siete certi di poter essere presenti per l'affidamento del pacco.

    Questa modalità di cambio si applica a tutti i prodotti in vendita eccetto selle, scarpette per lo zoccolo, bauli e prodotti voluminosi che devono essere spediti direttamente dal cliente a cui resta in capo la responsabilità sul trasporto in caso di smarrimenti o rotture.

    Nel caso fosse il nostro corriere a occuparsi del recupero e della consegna contestuale della merce in sostituzione, il controllo qualità della merce resa verrà effettuato in un secondo momento alla ricezione della merce presso la nostra sede.

    Ti ricordiamo che si accetta il reso di articoli in buone condizioni entro 14 giorni dall'acquisto.
    • Il prodotto non dovrà essere danneggiato
    • Il prodotto non dovrà essere stato utilizzato
    • Il prodotto non dovrà essere sporco o personalizzato
    • Il prodotto non dovrà essere privo di etichetta interna o esterna e del relativo cartellino

    Il cliente è sempre responsabile della merce da sostituire fino all'arrivo alla nostra sede, con entrambe le modalità di cambio.

    Imballa la merce da rendere con particolare attenzione in quanto sei responsabile dell'integrità della merce da rendere fino all'arrivo della stessa presso il magazzino di NonsoloCavallo. Il prodotto da rendere dovrà essere inserito in una scatola protettiva ben sigillata o in una busta imbottita con bollicine (qualora il prodotto lo possa prevedere). Va benissimo usare la stessa scatola che abbiamo usato per spedirle l'articolo qualora l'abbia conservata, togliendo le etichette di spedizione del corriere. NON applicare scritte, etichette o altro sulla confezione o sul sacchetto originale del prodotto da rendere (esempio: se dovete rendere un paio di stivali, gli stivali e la loro confezione di vendita dovranno essere messi entrambi in una scatola ulteriore di cartone, oppure avvolgere stivali e confezione in una carta da pacchi spessa o in carta con bollicine e sigillarla bene). All'interno del pacco inserire copia dell'ordine oppure un foglio con indicato intestatario dell'ordine e numero dell'ordine.


    MODULO DI RICHIESTA CAMBI

    Per effettuare una richiesta di cambio della merce ricevuta compila il seguente modulo, al termine del quale hai la possibilità di pagare immediatamente il cambio con Carta di Credito o PayPal. Puoi anche pagare con contrassegno (contanti alla consegna) o con bonifico (riceverai l'IBAN per email)

    INDIRIZZO DOVE VORRAI FARE RECAPITARE LA NUOVA MERCE

    ARTICOLI DA RENDERE:
    Scrivi l'elenco degli articoli che vuoi rendere, un articolo per riga. In ciascuna riga riporta: codice articolo, taglie/colori, quantità e quanto hai pagato l'articolo (costo presente sulla tua conferma ordine).

    ARTICOLI DA RICEVERE:
    Scrivi l'elenco degli articoli che vuoi ricevere, un articolo per riga. In ciascuna riga riporta: codice articolo, taglie/colori, quantità e quanto pagherai l'articolo (prezzo finale scontato riportato sulla scheda prodotto). Se sei possessore della Tessera Premium, scrivi il prezzo scontato del prodotto (lo trovi riportato sulla scheda online accanto alla foto della tessera)

    Differenza tra articoli da rendere e ricevere €
    1° SOLUZIONE CAMBIO: spedisci tu il reso e noi ti spediamo i nuovi articoli
    Scegli come saldare le spese di spedizione della merce in sostituzione:


    2° SOLUZIONE CAMBIO: ritiro e consegna da parte nostra
    Scegli come saldare il costo di ritiro del pacco da rendere e le spese di spedizione della merce in sostituzione:


    Data ritiro

    Questa modalità non si applica a selle e scarpe per cavalli, per i quali va scelta la modalità sopra.

    A seguito della tua richiesta di cambio verificheremo la correttezza dei dati inseriti e gli importi riportati, oltre alla disponibilità dei prodotti che desideri ricevere in sostituzione. In caso di problemi con i nuovi prodotti da spedire, verrai prontamente contattato.

    Spese di Spedizione da saldare €
  • Sostituzione con buono spesa

    Se desideri rendere la merce ricevuta per acquistare altri prodotti, anche non immediatamente ma in un secondo momento, puoi restituire gli articoli ricevuti e richiedere un buono acquisto dello stesso valore.

    Il buono spesa non ha scadenza temporale ed è cedibile a parenti e amici. Non occorre minimo di spesa per scaricare il valore del buono spesa. Utilizzare il buono spesa è semplicissimo perché il valore del buono si scala in modo automatico dal totale dell'acquisto scrivendo il codice del buono al carrello nell'apposito campo.

    È possibile rendere autonomamente la merce tramite posta o corriere, a scelta e ottenere un buono spesa pari al valore della merce da rendere.
    Oppure è possibile utilizzare il nostro servizio di ritiro della merce da rendere con un contributo spesa pari a € 7,90 che verrà defalcato dal valore del buono che verrà emesso.

    Ti ricordiamo che si accetta il reso di articoli in buone condizioni entro 14 giorni dall'acquisto.
    • Il prodotto non dovrà essere danneggiato
    • Il prodotto non dovrà essere stato utilizzato
    • Il prodotto non dovrà essere sporco o personalizzato
    • Il prodotto non dovrà essere privo di etichetta interna o esterna e del relativo cartellino

    Imballa la merce da rendere con particolare attenzione in quanto sei responsabile dell'integrità della merce da rendere fino all'arrivo della stessa presso il magazzino di NonsoloCavallo. Il prodotto da rendere dovrà essere inserito in una scatola protettiva ben sigillata o in una busta imbottita con bollicine (qualora il prodotto lo possa prevedere). Va benissimo usare la stessa scatola che abbiamo usato per spedirle l'articolo qualora l'abbia conservata, togliendo le etichette di spedizione del corriere. NON applicare scritte, etichette o altro sulla confezione o sul sacchetto originale del prodotto da rendere (esempio: se dovete rendere un paio di stivali, gli stivali e la loro confezione di vendita dovranno essere messi entrambi in una scatola ulteriore di cartone, oppure avvolgere stivali e confezione in una carta da pacchi spessa o in carta con bollicine e sigillarla bene). All'interno del pacco inserire copia dell'ordine oppure un foglio con indicato intestatario dell'ordine e numero dell'ordine.

    SOLUZIONE 1: RESO AUTONOMO DELLA MERCE
    1. Richiedi il cambio merce con emissione del buono spesa compilando il form sottostante
    2. Spedisci il prodotto tramite servizio postale o corriere (sono a carico del cliente le spese di spedizione relative alla restituzione della merce) al seguente indirizzo:
      NonsoloCavallo - Pianeta Cuccioli
      c/o Studio Origgi srl - Via della Valle 46/a - 20841 Carate Brianza (MB)
    3. Ricevi il buono spesa per email, non appena il prodotto rientrerà in sede e a seguito della verifica della conformità del prodotto ricevuto
    SOLUZIONE 2: NOSTRO RITIRO DELLA MERCE
    1. Richiedi il cambio merce con emissione del buono spesa compilando il form sottostante, indicando l'indirizzo dove effettuare il ritiro e il giorno programmato per il passaggio del corriere.
    2. Attendi l'arrivo del nostro corriere all'indirizzo e alla data concordati. Riporta sul pacco le seguenti informazioni:
      NonsoloCavallo - Pianeta Cuccioli
      c/o Studio Origgi srl - Via della Valle 46/a - 20841 Carate Brianza (MB)
    3. Ricevi il buono spesa per email, non appena il prodotto rientrerà in sede e a seguito della verifica della conformità del prodotto ricevuto. Il valore del buono spesa sarà pari al valore della merce resa detratti € 7,90 di costo del ritiro.
    Ho letto e accetto la Privacy Policy
  • Soddisfatti o rimborsati
    GARANZIA 100% SODDISFATTO

    ACQUISTI SICURI: SODDISFATTO O RIMBORSATO, LA CLAUSULA CHE TUTELA I TUOI ACQUISTI

    Acquista da noi, avrai la garanzia soddisfatto o rimborsato. Da noi i tuoi acquisti sono sicuri al 100%: qualora il prodotto non soddisfi le tue aspettative o desiderassi cambiarlo o renderlo, da noi avrai la massima disponibilità su tutto.

    Puoi rendere il prodotto in cambio di altri articoli oppure in cambio di un buono spesa per futuri acquisti o ancora, puoi usufruire del diritto di recesso ed essere rimborsato del prodotto ricevuto.

    Si tratta di una garanzia accessoria, offerta dal nostro eshop, espressione della nostra politica commerciale: questo perché siamo certi della bontà del nostro lavoro e della nostra diligenza professionale e desideriamo sempre che il nostro cliente sia contento e soddisfatto dei propri acquisti.

    Qualora il prodotto da te ricevuto non dovesse soddisfarti a pieno, contattaci per telefono o per e-mail, sicuramente troveremo insieme la soluzione più adatta.

    Contattaci per ogni necessità:
    Tel. 0362 990913
    info@nonsolocavallo.it
    (dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 18:30 orario continuato)

  • Recesso

    Nonsolocavallo riconosce il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, come previsto dalla normativa vigente (D. Lgs. N. 206/2005 e modifica e integrazione D.Lgs n. 21/2014).

    Si accetta il reso di qualsiasi articolo in perfette condizioni, integro e restituito nella sua confezione originale, completa di accessori, garanzie e di tutto quanto in origine contenuto. La spedizione fino alla ricezione nella nostra sede è a totale responsabilità del cliente.

    Ti ricordiamo che si accetta il reso di articoli in buone condizioni entro 14 giorni dall'acquisto.
    • Il prodotto non dovrà essere danneggiato
    • Il prodotto non dovrà essere stato utilizzato
    • Il prodotto non dovrà essere sporco o personalizzato
    • Il prodotto non dovrà essere privo di etichetta interna o esterna e del relativo cartellino

    Non si risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti avvenuti durante il trasporto. Il costo del trasporto per i prodotti resi è a totale carico del cliente.

    Il diritto di recesso non si applica a prodotti su misura o personalizzati e in generale a tutti i prodotti sigillati una volta aperti e a beni deperibili o che si modificano velocemente. Va evitata l'apposizione di etichette, scritte o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto da restituire: ciò pregiudica l'accettazione del reso in quanto viene danneggiato l'imballo originale del prodotto.

    Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

    1. Inviare la richiesta di recesso attraverso email all'indirizzo info@nonsolocavallo.it indicando nome e cognome dell'intestatario ordine, numero dell'ordine e motivo del recesso.
    2. A seguito dell'invio dell'email è possibile procedere alla spedizione della merce da rendere, non è necessaria la nostra approvazione del recesso.
      È possibile spedire il prodotto con posta o corriere, a scelta (sono al carico del cliente le spese di spedizione del reso). L'indirizzo a cui spedire il reso è il seguente: NonsoloCavallo - Pianeta Cuccioli
      c/o Studio Origgi srl - Via della Valle 46/a - 20841 Carate Brianza (MB)
    3. Studio Origgi srl rimborserà al cliente tramite bonifico, Carta di Credito o PayPal, la somma pagata a esclusione delle spese accessorie (tassa di contrassegno qualora dovuta) entro 5 giorni dalla data di ricezione della merce resa. Nell'email in cui si chiede di avvalersi del diritto di recesso, nel caso l'ordine non sia stato pagato con Carta di Credito o PayPal è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito della somma dovuta (IBAN completo e intestatario del conto corrente).

    Al suo arrivo in sede, il prodotto o i prodotti resi saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Studio Origgi srl accerti:
    - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
    - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti...)
    - il danneggiamento del prodotto per cause di trasporto o cause diverse dal suo trasporto

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NONSOLOCAVALLO: dal 2003 leader dell'ecommerce in Italia nel settore equitazione

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NonsoloCavallo nasce nel 2003 come vetrina online dei prodotti delle aziende italiane che si promuovono sul giornale online Il Portale del Cavallo, un megazine pionere online dagli anni 90.

In breve tempo si delinea come un'area di e-commerce dedicata alla vendita di articoli da selleria e prodotti per l'equitazione in cui scegliere e acquistare, in totale sicurezza e con la garanzia di un servizio di alto livello, prodotti di marca e di qualità ai prezzi più competitivi del mercato, senza muoversi da casa o dall'ufficio.

Attento alle novità di mercato e alla qualità della propria offerta, NonsoloCavallo rafforza, giorno dopo giorno, la già consolidata partnership con brand e venditori e seleziona i migliori prodotti presenti sul mercato, proponendoli a prezzi competitivi.

Nel 2008 amplia il numero di referenze vendute aprendosi al mercato dei prodotti per cani e gatti che gli consentono di affermarsi come il più ampio sito di ecommerce italiano di prodotti per animali. Dal 2016 sono state introdotte anche le migliori marche italiane di pet food, un'attività in costante crescita.

I servizi di NonsoloCavallo sono pensati per offrire massima convenienza, efficienza e flessibilità: shopping experience di alto livello su ogni device, consegne rapide, reso semplice e veloce e un'eccellente servizio clienti, ne sono solo un esempio.

NonsoloCavallo è un'azienda italiana solida, in continua espansione che rappresenta oggi la principale selleria del Paese, con focus sul mercato Italiano. Ha uffici a Carate Brianza (MB) e distribuisce in tutta Italia.

L'obiettivo futuro? Esportare i prodotti delle aziende italiane all'estero, realizzando il sito multilingue con l'obiettivo primario di contribuire alla diffusione del nostro Made in Italy.