La tua soddisfazione è importante per noi, per questo cerchiamo di essere il più possibile veloci e affidabili, non solo nella fase di ordine del prodotto sul sito ma anche in quella di consegna a casa.
PER STABILIRE LA DATA IN CUI VERRÀ CONSEGNATA LA MERCE DA LEI ORDINATA
Bisogna sommare al tempo di evasione dei prodotti acquistati (riportato sulla scheda di ogni articolo in vendita) il tempo necessario al corriere per recapitarla.
TEMPO DI EVASIONE MERCE DAL NOSTRO E-SHOP
La scheda di ogni prodotto da te acquistato riporta il tempo medio di evasione del prodotto, ovvero l'intervallo di tempo che intercorre tra la ricezione dell'ordine (e del relativo pagamento) fino all'imballaggio e alla consegna del prodotto al corriere. Nel caso tu abbia acquistato più prodotti il tempo medio di evasione di tutto l'ordine corrisponde a quello del prodotto con la tempistica di evasione maggiore.
Nell'eventualità straordinaria di ritardo prolungato nel riassortimento o nella produzione di un prodotto ordinato, il cliente sarà contattato direttamente dallo staff dell'e-commerce: in caso di urgenze sarà possibile anticipare la consegna della merce immediatamente disponibile e inviare in un secondo momento la merce mancante e/o sostituire l'articolo momentaneamente mancante con un altro equivalente in termini di rapporto qualità/prezzo.
TEMPO DI SPEDIZIONE DA PARTE DEL CORRIERE
Una volta che il pacco è stato da noi evaso, la spedizione della merce è affidata a un corriere espresso il quale consegna sul territorio nazionale il giorno lavorativo successivo, eccetto Isole maggiori e zone disagiate per le quali la consegna può richiedere fino a 3 giorni lavorativi.
Appena la merce lascia il magazzino il cliente riceverà una mail automatica con la conferma di spedizione e il nominativo del corriere a cui è stata affidata la consegna.
Successivamente riceverà direttamente dal corriere il codice traking e le istruzioni con le quali monitorare la consegna della merce direttamente sul sito dello spedizioniere e personalizzare il servizio di consegna con GLS o BRT.
Una volta ricevuto il pacco, ti invitiamo a verificare:
• che il numero dei colli (pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia effettivamente quello consegnato
• che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno immediatamente sollevate al corriere, in caso contrario il prodotto si considera consegnato correttamente. Se il danno è facilmente riscontrabile, ti invitiamo a firmare con riserva o a rifiutare la consegna
Nessuna responsabilità può essere imputata a Studio Origgi srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Per ordini superiori a 100 kg o per volumi eccessivi verrà effettuata una maggiorazione di prezzo e sarà fatta comunicazione di modo che possiate eventualmente valutare se confermare o meno l'ordine effettuato.
LEGENDA DEI TEMPI DI EVASIONE RIPORTATI SU OGNI SCHEDA:
PRONTA CONSEGNA:
il prodotto può essere consegnato al corriere entro la giornata o il giorno successivo all'ordine, oppure è già disponibile per il ritiro presso la sede (sempre previa conferma telefonica!)
CONSEGNA AL CORRIERE ENTRO 1-3 GIORNI:
l'articolo può essere immediatamente disponibile oppure necessitare un rapido riassortimento.
CONSEGNA AL CORRIERE ENTRO 2-5 GIORNI:
l'articolo può essere immediatamente disponibile oppure necessitare un rapido riassortimento.
CONSEGNA AL CORRIERE ENTRO 4-7 GIORNI:
in magazzino abbiamo una quantità limitata del prodotto. L'articolo può essere immediatamente disponibile oppure necessitare un rapido riassortimento.
CONSEGNA AL CORRIERE ENTRO 8-15 GIORNI:
in magazzino abbiamo una quantità limitata del prodotto. L'articolo può essere immediatamente disponibile oppure necessitare un rapido riassortimento.
PRODOTTO CONFEZIONATO IN CIRCA 20 GIORNI LAVORATIVI:
l'articolo è artigianale e confezionato a mano a seguito dell'ordine.
PRODOTTO ARTIGIANALE CONFEZIONATO SU ORDINAZIONE:
l'articolo deve essere confezionato a seguito dell'ordine. Per i tempi di evasione consigliamo di leggere quanto riportato sulla descrizione.
MOMENTANEAMENTE ESAURITO:
il prodotto è momentaneamente esaurito ma tornerà disponibile. Contattaci qualora volessi sapere i tempi per il futuro riassortimento.
GIACENZE: GESTIONE E COSTI
Se il corriere non trova nessuno al momento della consegna lascia un avviso cartaceo e il destinatario è tenuto a contattare la filiale di riferimento del corriere per concordare nuove predisposizioni per la consegna. Dopo 7 giorni di giacenza presso la filiale del corriere il pacco verrà reso al mittente nonsolocavallo.it & pianetacuccioli.it
Privacy & Cookie Policy
Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR)
NONSOLOCAVALLO: dal 2003 leader dell'ecommerce in Italia nel settore equitazione
PIÙ DI 20 ANNI DI ESPERIENZA
Garanzia di un servizio affidabile, sicuro, svolto quotidianamente con passione
100.000 CLIENTI
Migliaia di persone credono alla qualità dei prodotti offerti
OLTRE 20.000 ARTICOLI IN VENDITA
Il nostro catalogo, in costante crescita, è dedicato a te, al tuo cavallo e agli animali di casa
NonsoloCavallo nasce nel 2003 come vetrina online dei prodotti delle aziende italiane che si promuovono sul giornale online Il Portale del Cavallo, un megazine pionere online dagli anni 90.
In breve tempo si delinea come un'area di e-commerce dedicata alla vendita di articoli da selleria e prodotti per l'equitazione in cui scegliere e acquistare, in totale sicurezza e con la garanzia di un servizio di alto livello, prodotti di marca e di qualità ai prezzi più competitivi del mercato, senza muoversi da casa o dall'ufficio.
Attento alle novità di mercato e alla qualità della propria offerta, NonsoloCavallo rafforza, giorno dopo giorno, la già consolidata partnership con brand e venditori e seleziona i migliori prodotti presenti sul mercato, proponendoli a prezzi competitivi.
Nel 2008 amplia il numero di referenze vendute aprendosi al mercato dei prodotti per cani e gatti che gli consentono di affermarsi come il più ampio sito di ecommerce italiano di prodotti per animali. Dal 2016 sono state introdotte anche le migliori marche italiane di pet food, un'attività in costante crescita.
I servizi di NonsoloCavallo sono pensati per offrire massima convenienza, efficienza e flessibilità: shopping experience di alto livello su ogni device, consegne rapide, reso semplice e veloce e un'eccellente servizio clienti, ne sono solo un esempio.
NonsoloCavallo è un'azienda italiana solida, in continua espansione che rappresenta oggi la principale selleria del Paese, con focus sul mercato Italiano. Ha uffici a Carate Brianza (MB) e distribuisce in tutta Italia.
L'obiettivo futuro? Esportare i prodotti delle aziende italiane all'estero, realizzando il sito multilingue con l'obiettivo primario di contribuire alla diffusione del nostro Made in Italy.